Chi siamo

La M3V è una Onlus che opera attualmente in Italia e che lega il suo nome ad eventi di solidarietà e di formazione.
La missione della M3V ONLUS è quella di stimolare risorse e impegno, affinché la ricerca scientifica e le nuove tecnologie siano sempre orientate al miglioramento delle condizioni di vita identificando valori e norme che guidino l’agire umano.

Attraverso manifestazioni, congressi, seminari, mostre, eventi, pubblicazioni ed altri prodotti di comunicazione la M3V ONLUS intende:

Sostenere la ricerca

Dal 2005 sostiene progetti di ricerca sulle cellule staminali del sangue del cordone ombelicale e la relativa informazione sulla donazione e conservazione.

Sostenere la qualità della vita

Delle persone anziane, delle persone che versino in situazione di disagio, delle famiglie indigenti, dei minori abbandonati e dei disabili nonché enti che versino in condizioni di bisogno.

Promuovere la collaborazione con associazioni ed istituzioni

Per migliorare servizi e attrezzature per favorire il dialogo tra culture diverse.

La M3V ONLUS promuove il miglioramento delle condizioni della vita umana e la diffusione della cultura della dignità della persona umana attraverso attività di beneficenza.
L’attività sarà diretta fra gli altri, alle persone che versino in situazione di disagio, alle famiglie indigenti, ai minori abbandonati, agli anziani non autosufficienti e ai disabili, ovvero agli enti che versino in condizioni di bisogno.

Ai fini predetti l’Associazione potrà inoltre promuovere e organizzare manifestazioni, congressi, seminari, mostre ed eventi in genere, curare eventuali pubblicazioni ed altri prodotti di comunicazione, ovvero ogni altra iniziativa che riterrà opportuna per il perseguimento dei suoi scopi.

Temi di Bioetica personalista, come scienza che deve orientare le scoperte scientifiche e le relative applicazioni tecniche al servizio della persona, e la domanda “chi è l’uomo?” saranno sempre al centro delle finalità della M3V ONLUS che intende affrontare le proprie sfide con l’obiettivo di sostenere l’uomo nella sua dignità di persona.

Cariche sociali

Federica Marchini